Finalmente la primavera!

Finalmente la primavera!

Finalmente la primavera! Le giornate si allungano e il calore dei raggi di sole ci rende più allegri!

Quali sono le tendenze primaverili per dare una sferzata di colore alla nostra casa? 

la natura stessa ci dà l’esempio vestendosi di fiori colorati e foglie verde brillante. La primavera è il momento migliore dell’anno per dare una rinfrescata agli ambienti della casa e rinnovare gli arredi, ma da dove iniziare? Una piccola lista delle priorità metterà un po’ d’ordine tra le idee.

I tessuti che si prediligono hanno texture leggere e fresche e provengono da fibre naturali quali il lino ed il cotone. Un copriletto leggermente trapuntato, protegge dagli ultimi freddi donando il tepore ideale per il riposo.

Lo stessi si dica per delle belle lenzuola nei colori chiari , dai tessuti morbidi e naturali.

Per poi passare alla spugna resta il materiale indiscusso per le sue qualità di morbidezza e comfort. L’estetica dei motivi floreali è in perfetta armonia con qualche elemento smaltato in stile vintage.

Per ultimo , ma non per minor importanza la Tavola, arredare l'ambiente più vissuto della casa è sempre sintomo di gioia ed allegria, dove tutti passano e si soffermano La Cucina

In primis Parliamo di Tovaglie, con l’arrivo della bella stagione cresce la voglia di apparecchiare la tavola in un modo diverso. Da soli oppure insieme a chi si ama, è sempre il momento giusto. Che si mangi all'aperto oppure in casa, un’ottima idea è quello di un centrotavola con fiori colorati, la sua sola presenza renderà l’ambiente subito primaverile con il profumo inconfondibile dei fiori di stagione. 

I motivi a tema primaverile, ne troverà moltissime e ci sarà solo l’imbarazzo per la scelta che è opportuno far ricadere sempre su colori vivaci e fantasie floreali.

Allora forza Tutta! Hello Spring!

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.